Un nuovo modo affascinante di scoprire il nostro magnifico territorio alpino, in 5 giorni!
Alternando un giorno in e-Bike e uno a piedi, con partenza da Bellinzona percorrerai le valli Mesolcina, Calanca, Blenio, Leventina e Maggia tornando al punto di partenza dopo circa 180 km e 2’500 m di dislivello.
In sella 3 giorni con una e-MTB, spostandoci su strade secondarie senza nessuna difficoltà tecnica e 2 giorni con delle escursioni di 5 -6 ore su sentieri bianco-rosso.
Per il pranzo di mezzogiorno si approfitterà dei numerosi grotti e locali tipici presenti sul nostro magnifico territorio.
Il pernottamento prevede accoglienti capanne alpine, B&B e locande.
Il nostro Team si preoccuperà di guidarti in tutta sicurezza e di farti trovare la tua e-Bike il giorno dopo al nuovo punto di partenza assieme al tuo bagaglio.
I partecipanti saranno accolti a Bellinzona alle ore 10:00 dalle nostre guide, dopo una breve introduzione sullo svolgimento del Tour ed un controllo del materiale si partirà in direzione Val Calanca, nel Canton Grigioni.
Pernottamento in un B&B locale.
Dopo un’ottima colazione si partirà in direzione Valle di Blenio, una camminata di 6-7 ore con circa 1’200 m di dislivello su sentiero T2.
Una lunga discesa attraverso una delle valli più selvagge del Ticino, dopo circa 50 km, ci porterà infine ad una bucolica capanna in Valle Leventina.
Attraverso uno spettacolare e dolce passo raggiungeremo, dopo 4 ore e 500m di dislivello su T2, una magnifica locanda in un paesino della Vallemaggia.
Ultimo giorno, tappa lunga di circa 70 km ma quasi tutta in discesa e alla scoperta della magnifica regione del lago Maggiore.
Entro le 16.00 a Bellinzona si concluderà questo fantasctico Tour Alpino.