4 giorni alla scoperta del Parco Calanca e di S. Bernardino.
Hai voglia di scoprire una magnifica e selvaggia zona spostandoti alternando e-Bike e camminata?
Escursioni dalla Calanca alla Mesolcina, passando da S. Bernardino per rientrare di nuovo a Rossa dopo aver visitato il famoso Lago Calvaresc.
Come?
Spostandoci su strade non trafficate e sentieri facili nei fondovalli mentre da una valle all’altra passeremo attraverso sentieri T2/T3 in paesaggi spettacolari e unici.
Solo grazie a questa offerta potrai attraversare ed apprezzare queste magnifiche zone lontano da pensieri e preoccupazioni.
Ci preoccuperemo di farti trovare la tua e-Bike e bagaglio il giorno successivo al nuovo punto di partenza.
Requisiti:
– E-Bike con batteria da almeno 500Wh, nessuna difficoltà tecnica.
– Capacità di effettuare escursioni di 4-5 ore con dislivello di circa 1’000 m su sentieri bianco e rosso senza difficoltà tecniche.
I partecipanti saranno accolti a Bellinzona alle ore 10:00 dalle nostre guide, dopo una breve introduzione sullo svolgimento del Tour ed un controllo del materiale si partirà in e-Bike direzione Val Calanca, percorso di circa 40Km.
Pernottamento in un B&B locale ad Arvigo.
Dopo un’ottima colazione si ripartirà in e-Bike fino a Valbella, circa 14 Km.
Escursione a piedi di circa 4 ore passando dall’affiscinante Pass di Pasitt arrivando nel pomeriggio a S. Bernardino dove si pernotterà in un Hotel del suggestivo paese.
Trasferimento divertente ed interessante in e-Bike sulla ciclabile, passando da Pian San Giacomo e Mesocco per arrivare a Soazza dove sarà previsto il pranzo.
Segue la risalita in e-Bike fino all’Alp da Bec, si lasceranno le biciclette per il trasferimento a piedi, di circa 2.30 ore, verso la capanna Buffalora dove si pernotterà.
Escursione a piedi verso il famoso Lago di Calvaresc a forma di cuore, discesa su Rossa dove ritroveremo le e-Bike per il rientro Bellinzona.
Possibilità di prolungare il soggiorno in Val Calanca.